Il
Dr. Raniero Facchini dimostra in
diretta da Toscana mattina, come sia possibile preparare una sana colazione a
base di latte di semi e cereali integrali.
Livello : B1-B2 Attività di ascolto e comprensione, accompagnata da brevi domande a risposta multipla da poter svolgere in modo interattivo, accompagnata da un'attività orale di discussione con domande aperte da svolgere in gruppi. Sono stati scelti soltanto i primi 4 minuti del video in questione, ma gli alunni possono finire di vederlo a casa e scrivere dei commenti a riguardo che serviranno come attività di warm up nella seguente lezione. TEMPO: 20-25 MINUTI ( DIPENDE DA QUANTO SI PROLUNGHI LA DICUSSIONE POST ASCOLTO) Suggerimenti per lo svolgimento: 1-Warmup: osservazione delle immagini del video e commenti sulla storia che ci presenterà il video ( tecnica di anticipazione, ripresa di conoscenze e lessico specifico del tema da trattare) 2- ascolto 3- lettura e risposta delle domande 4- se necessario un secondo ascolto 5- verifica delle risposte 5-Discussione finale con le domande aperte create nella sezione "discussion" 6-Gli alunni sono chiamati a riflettere sulla lingua e vedere che espressioni nuove si sono incontrate lavorando su questo testo. 7- Possibili attività di follow-up, da svolgere a casa: -Completare la visione del video e scrivere delle domande per i compagni sul forum della classe.
Livello : B1-B2
ResponderBorrarAttività di ascolto e comprensione, accompagnata da brevi domande a risposta multipla da poter svolgere in modo interattivo, accompagnata da un'attività orale di discussione con domande aperte da svolgere in gruppi. Sono stati scelti soltanto i primi 4 minuti del video in questione, ma gli alunni possono finire di vederlo a casa e scrivere dei commenti a riguardo che serviranno come attività di warm up nella seguente lezione.
TEMPO: 20-25 MINUTI ( DIPENDE DA QUANTO SI PROLUNGHI LA DICUSSIONE POST ASCOLTO)
Suggerimenti per lo svolgimento:
1-Warmup: osservazione delle immagini del video e commenti sulla storia che ci presenterà il video ( tecnica di anticipazione, ripresa di conoscenze e lessico specifico del tema da trattare)
2- ascolto
3- lettura e risposta delle domande
4- se necessario un secondo ascolto
5- verifica delle risposte
5-Discussione finale con le domande aperte create nella sezione
"discussion"
6-Gli alunni sono chiamati a riflettere sulla lingua e vedere che espressioni nuove si sono incontrate lavorando su questo testo.
7- Possibili attività di follow-up, da svolgere a casa:
-Completare la visione del video e scrivere delle domande per i compagni sul forum della classe.