FESTA DELLA DONNA
1-DIBATTITO E BREVE LETTURA DI UN PAIO DI ARTICOLI (B1-B2-C)
Prima di procedere alla lettura degli articoli, si fa una discussione aperta in classe
PERCHÉ L'8 MARZO SI REGALANO LE MIMOSE?
LA FESTA DELLA DONNA: L'ORIGINE DELLA RICORRENZA DELL'8 MARZO
Durata approssimata: 30-40 minuti
2-Attività: ASCOLTO DI DUE PODCAST E DIBATTITO (LIVELLO B2-C1)
A) Cosa piace agli uomini delle donne?
05:24
B) Cose che gli uomini non capiscono delle donne..
Si divide la classe in due gruppi A e B, poi si procede all'ascolto dei podcast, almeno due volte.
Ogni gruppo formulerà delle domande per l'altro gruppo. Si lavoreranno varie competenze comunicative in modo integrato ( ascolto e comprensione, produzione scritta delle domande, produzione orale quando i membri del gruppo A chiederanno a quelli del gruppo B) Alla fine si farà una riflessione comune sulla lingua ( dubbi, parole nuove, ed altri aspetti)
Alternativa: Se si vuole lavorare di più sulla competenza scritta, allora si faranno le domande scritte e le risposte verranno anche scritte dai compagni.
Durata approssimata: 40-50 minuti
Canzoni da ascoltare e cantare sulle donne
-(EXTRA) DA FARE A CASA O A LEZIONE (B2)
No hay comentarios.:
Publicar un comentario