lunes, 13 de marzo de 2017

FESTA DELLA DONNA

FESTA DELLA DONNA

1-DIBATTITO E BREVE LETTURA DI UN PAIO DI ARTICOLI (B1-B2-C)

Prima di procedere alla lettura degli articoli, si fa una discussione aperta in classe

PERCHÉ L'8 MARZO SI REGALANO LE MIMOSE?



LA FESTA DELLA DONNA: L'ORIGINE DELLA RICORRENZA DELL'8 MARZO



Durata approssimata: 30-40 minuti

2-Attività: ASCOLTO DI DUE PODCAST E DIBATTITO (LIVELLO B2-C1)


A) Cosa piace agli uomini delle donne?

05:24


B) Cose che gli uomini non capiscono delle donne..

Si divide la classe in due gruppi A e B, poi si procede all'ascolto dei podcast, almeno due volte. 

Ogni gruppo formulerà delle domande per l'altro gruppo. Si lavoreranno varie competenze comunicative in modo integrato ( ascolto e comprensione, produzione scritta delle domande, produzione orale quando i membri del gruppo A chiederanno a quelli del gruppo B) Alla fine si farà una riflessione comune sulla lingua ( dubbi, parole nuove, ed altri aspetti) 

Alternativa: Se si vuole lavorare di più sulla competenza scritta, allora si faranno le domande scritte e le risposte verranno anche scritte dai compagni.

Durata approssimata: 40-50  minuti

Canzoni da ascoltare e cantare sulle donne 




-(EXTRA) DA FARE A CASA O A LEZIONE (B2)

No hay comentarios.:

Publicar un comentario